IMPIANTI AERAULICI

Impianti aeraulici

Richiedi un preventivo

I condotti aeraulici costituiscono la spina dorsale dei moderni sistemi di ventilazione, condizionamento e climatizzazione. Sono fondamentali per distribuire l'aria in grandi edifici e ambienti in modo controllato. Sono tubi sagomati realizzati in metallo resistente e funzionano consentendo il passaggio dell'aria mantenendo i livelli di pressione desiderati.


I condotti aeraulici non solo forniscono aria fresca nelle stanze - un requisito importante negli spazi chiusi - ma possono anche aiutare a regolare le temperature, evitando punti caldi e freddi in un edificio o in un ambiente. La loro importanza in tutti i settori industriali è aumentata con l'avvento della tecnologia moderna; i condotti aeraulici sono diventati componenti essenziali dei sistemi di climatizzazione automatizzati, migliorando l'efficienza senza sacrificare il comfort.

Perché è importante la manutenzione

Le aziende e le strutture sanitarie devono attenersi a norme rigorose in materia di manutenzione tecnica e pulizia dei sistemi aeraulici. Anche se richiede una buona dose di impegno e di risorse, la manutenzione ordinaria di questi impianti è indispensabile per prolungarne la durata. Quando la manutenzione tecnica è combinata con una regolare pulizia e sanificazione, la struttura può rimanere sicura, sana ed efficiente per gli anni a venire. Una strategia di manutenzione efficace deve essere completa e prendere in considerazione tutti i componenti del sistema in questione, dalla sostituzione dei filtri dell'aria alla regolazione della velocità dei ventilatori.

Chiama per informazioni

Chiama ora
Share by: